Cosa hai fatto di bello in agosto?
30/08/2011
Allora… faccio da apripista e inizio con i raccontini dell’Asutralia… poi però mi raccomando: tocca a te! Che hai fatto di bello in agosto? Dove sei stato? Come ti è andata la vacanza? Come ti senti adesso? (quante domande!?!? ;-)
Ok partiamo: Australia.. terra di grande natura, spazi immensi, paesaggi particolari…
Tu ci sei mai stato? Per me era la prima volta.. per questo alla settimana di lavoro a Sydney ho abbinato una settimana di vacanza nel Queensland (gia’ che c’ero..). Almeno ho ammortizzato il viaggio che e’ incredibilmente lungo per noi italiani: sono 24 ore di volo circa e quasi 2 giorni di viaggio. Per il rientro siamo partiti lunedi’ e arrivati a Rimini mercoledi’ con tappe di volo: Cairns – Sydney – Hong Kong – Roma – Rimini.
Mi sa che finora e’ stato il viaggio piu’ lungo che abbia mai fatto! Sicuramente l’Australia e’ una bellissima terra, ricca di tante risorse naturali, aborigeni, paesaggi straordinari… ma a rischio di sembrarti snob ti diro’ che.. mi aspettavo di piu’;) Ahh.. queste tremende aspettative cosa creano… oh.. sia chiaro mi sono divertita un mondo e sono stata benissimo!!
Leon ci ha trattato da vere principesse: ci ha mandato a prendere in aeroporto con la limousine (WOW!) ospitate allo Sheraton in Hyde Park (doppio WOW!) e la settimana a Sydney con Louise.. e’ stata davvero mozzafiato (triplo WOW!). Come ha detto lei salutandoci il martedi’ mattina prima di partire per Cairns:”questa e’ stata la tua vera vacanza!”. In effetti cosi’ e’ stato;)
Il Queensland e’ molto bello: ogni giorno abbiamo fatto una escursione, proprio per sfruttare al massimo la settimana a disposizione. Foreste tropicali, visite nelle isole, immersioni nella barriera corallina (la piu’ grande al mondo) con il sottomarino, incontri con gli aborigeni… di tutto di piu’! Quindi davvero intensa e ricca di emozioni. Sopra puoi vedere alcune foto: le altre le trovi in facebook! Son tornata bella carica e ho concluso agosto in riva al mare a Riccione, insieme ad amici venuti da Londra. Sarà il richiamo della terra natia.. ma la romagna è sempre la romagna;-)
E ora… tocca a te!
Dove sei stato di bello in vacanza?..
Dai scrivilo qui.. ci fa piacere leggere le tue storie, qualunque esse siano! E’ bello condividere insieme non trovi?..
Sonia
Data: 06/09/2011 11:18
Ciao Chicca! A sto punto mi hai incuriosito... dove sei stata di bello a Londra? E che corsi hai fatto così divertenti?
Un abbraccio a te, a presto!
Cristina
Data: 05/09/2011 18:49
Ciao Sonia e' bello stare sulle onde alte della luce vero? Ti auguro che tu possa goderti la vita sempre. Io sono stata a Londra a fare due corsi di cui uno molto intenso e mi sono divertita tantissimo, ho incontrato persone meravigliose e anche il tempo e' stato mite con il sole. Un grande abbraccio a presto Cristina
Sonia
Data: 04/09/2011 11:24
Ciao Max! Benvenuto nel Blog;-) Grazie per la condivisione e i complimenti (che fan sempre piacere!). La Sardegna è bellissima: tu sei in vacanza fisso vivendo li! In America dove sei stato? Buon proseguo mare, ci risentiamo presto nel Blog allora..o chissà dal vivo a Ricicone in qualche evento!
Un abbraccio;-)
Massimo
Data: 03/09/2011 14:55
ciao sonia sono massimo questa e la prima volta che scrivo come sto facendo adesso . credo che tu sia una bella persona e ti faccio i mie complimenti . Io ad agosto ho fatto un mese di vacanza a casa vivo circondato dal mare tutto lanno poi questanno ho fatto anche la mia vacanza in america . io vivo in sardegna a castelsardo . ciao a presto max
Sonia
Data: 02/09/2011 17:22
Grazie a tutti per aver condiviso insieme i ricordi di agosto…
Vittorio hai ragione: quando si vive su “certi livelli” ogni luogo è bellissimo…
Fabrizio: grazie per la tua significativa testimonianza.. concordo in pieno!
Loris non ti sei dilungato affatto.. e poi è sempre bello leggere e sentire l’entusiasmo per i posti visitati
Elia! Bello leggerti sul blog.. grazie;-) Beh… Sanremo è una città in fiore;-) D’estate la immagino ancor più bella e profumata! Beato te che hai la casa li.. è decisamente un posto magnifico in cui trascorrere le vacanze.. e poi mi immagino che andandoci da vari anni avrai anche conosciuto la gente del luogo.. Natalia ringrazia e ricambia! Noi ci vediamo il 30 settembre a Milano;-)
Giusy: caspita che avventura… eh si.. ti ci sarà voluta una settimana per riprenderti dalla tua vacanza! Come ha scritto un amico sopra.. ogni posto è bello.. certo.. se c’è il sole invece della pioggia lo è ancora di più!
Francesca: grazie per le belle parole… ci piace crescere insieme.. spero di risentirti presto (o magari di incontrarti di persona a Riccione chissà!)
Oliver!...beh... di sicuro non soffri di veritigini;-) grazie per il video e per averci pensato
Katia: Francia!?!? Bellissima e l’esperienza in bungalow si prospetta ..super romantica.. eheheh…. Con chi vai?!? Smack!
Oliver Dobre
Data: 01/09/2011 20:30
Ciao Sonia, dopo 5 giorni a Monaco di Baviera mi sono fatto assieme alla famiglia una bella settimana di relax con delle passeggiate sulle montagne austriache, e visto che mi sembravano troppo tranquille queste vacanze ho deciso di mettere un po di pepe, e alla fine ho scatenato l'adrenalina. Per capire di cosa parla guardati il mio video che ho fatto: http://www.youtube.com/watch?v=5FmzoW0L6eg
Katia
Data: 01/09/2011 10:38
Ciao Sonia! Complimenti per il tuo lavoro, e complimenti per la tua bellissima vacanza!
Io parto sabato per una settimana in Francia, in bungalow, e' tutto quello che posso permettermi in questo periodo non troppo positivo economicamente parlando...
Francesca
Data: 31/08/2011 22:56
Ciao Sonia e a tutti quanti sopra.
E bello vedere quante varietà di vacanze si possono fare,ed è bello leggere i vostri racconti.Allora era da uun po' che non visitavo il vostro sito,e certo che offrite molte opportunità,per crescere ed evolvere .
Le mie vacanze quest'anno le passiamo tra casa in città,piazzetta con giardini e bimbi che giocano ,compreso mio figlio che ha 8 anni.Certo non mi sarebbe dispiaciuto un capitano che ti fa veleggiare tra mare e spigge di nudisti,ma anche il nostro capitano ci fà viaggiare dalla città alla campagna,e se siamo fortunati qualche giorno a settembre al mare più vicino ad Asti ,coi piedi nella sabbia però e qualche tuffo a mare.Sono felice di avervi visitato dopo tanto.Credo che fate un bellissimo lavoro,Tutti quelli che provano in qualsiasi modo ha far evolvere il prossimo fà davvero un bellissimo lavoro.
Ciao a tutti voi
Giusy
Data: 31/08/2011 20:17
Ciao a tutti, anche le mie vacanze tanto anelate, non sono state un gran chè.
Purtroppo dopo intervento ipotetico di polipectomia(ipot.perchè solo due giorni fa ho avuto la certezza dall'istologico) sono partita per 5 giorni in Abruzzo e 7 in Calabria mia terra natale.In Abruzzo nuvola di Fantozzi al seguito tutti i pomeriggi pioveva in Calabria caldissimo ma condizionata da parenti vari le ferie non le ho godute. Inoltre per completare il tutto un'infezione alle vie urinarie da trattare con pennicillina intramuscolo.
Dimenticavo di dirvi che sono infermiera per cui le punture sono un fai da te.
Va be al rientro al lavoro ho dovuto terminare un esame che ho dato il 25 agosto ( perchè nel frattempo sto facendo una riqualifica professionale alla veneranda età di 49 anni)tutto ok per fortuna.
Ma capite che forse le ferie o vacanze sono ben diverse dalle mie.................
Ciao a tutti
Elia Bonifacio
Data: 31/08/2011 16:11
Ciao carissima Sonia, che bello sentirti.
Sono contento per la tua fantastica vacanza, io invece sono andato a SANREMO avendo casa li difficilmente riesco andare in altri posti. Comunque dai l' importante e' staccare la spina.
Ciao un bacio e un caloroso abbraccio.
P.S. Un bacio anche a Natalia.
Loris
Data: 31/08/2011 15:37
ciao sonia ciao a tutti,volevo condividere la mia settimana di agosto una, perchè le altre ho lavorato,sono andato a medyugorye.bè una settimana cosi non lò mai passata,eccezzionale,intensa,pace,serenità,ho vissuto 6 giorni che mi sembrava di toccare il cielo con un dito.tra rosari,messe,salita sul monte krizvac e podbrdo,da suor elvira,padre peter e i veggenti.....bè,in ottobre ci ritorno ciao a tutti scusate se mi sono allungato
Fabrizio
Data: 31/08/2011 13:30
Ciao Sonia... Le mie vacanze sono un po' fuori dai soliti periodi.
Dal 2008 prendo 3 voli: Bologna, Madrid, Lima, Iquitos (Perù), destinazione un centro di Medicina Shipibo nella foresta amazzonica peruviana, Nihue Rao. Per le mie vacanze in effetti mi sposto su "altri mondi", e incontro altri esseri, spirituali, gli spiriti delle piante, della terra, dello spazio, dell'acqua, degli animali...
Dopo qualche peripezia, sono arrivato a conoscere Ricardo Amaringo, curandero e sciamano con 22 anni di esperienza in quella che loro chiamano "Medicina". A volte mancano letteralmente le parole per descrivere i mondi spirituali, gli esseri spirituali e cio che si vive... ma sopratutto le guarigioni ed i cambiamenti che si ottengono. Non e' mai facile spiegare, peggi far capire, la potenza e la semplicita' di questa Medicina energetico spirituale, che invariabilmente finisce per guarirti molto profondamente e portarti ad accedere alla conoscenza di questi esseri di svariati mondi, i mondi che ci circondano da sempre, ma che non percepiamo con i soli 5 sensi... Cio che si impara va' al dila' di qualunque immaginazione, perche' e' davvero come accedere ad infiniti oceani di conoscenza, in cui la tua mente e' letteralmente bagnata in ogni direzione, le tue emozioni sono amplificate e l'immersione e' totale nel vero senso della parola... Ed e' in queste cerimonie di guarigione e di apprendistato, che ho potuto constatare quanto importante ed immediata sia, l'attrazione della realta' attraverso i pensieri. Posso confermare che cio che pensiamo consciamente ed inconsciamente e' di capitale influenza, allo stesso modo di quando si costruisce qualcosa di materiale con le proprie mani, non vi e' differenza.. solo che il pensiero, in questi mondi spirituali, in cui siamo immersi, crea energie strutturali che si attuano nella materia, ad esempio nel tuo corpo, nella tua mente, nei tuoi schemi di comportamento, nella tua pulizia mentale, fisica e spirituale...
Vittorio
Data: 31/08/2011 13:29
ciao Sonia e grazie di cuore per questa condivisione.....io sono stato su in montagna per alcuni giorni....ma ti confesso che un posto vale l'altro (parlo per me stesso)sono entrato molto nella spiritualità da anni e quindi posso affermare che i luoghi della terra sono bellissimi ovunque...ma nulla in confronto a quanto possiamo vedere dall'altra parte (solo per alcuni)ti ringrazio nuovamente...vittorio
Sonia
Data: 31/08/2011 11:23
Ah.. ci credo! Quel posto è magico Eva... buone meditazioni!
Un caro saluto a presto!
Eva
Data: 31/08/2011 11:05
LAVORATO, LAVORATO, LAVORATO!!!!!!!!!!
Vado a Settembre per alcuni giorni
a Chiusi della Verna al Santuario di
San Francesco per un ritiro spirituale.
Non vedo l'ora !!!!
A tutti un caro saluto !!!!!
Eva
Sonia
Data: 31/08/2011 10:27
Ciao Mariangela! Che bello trascorrere le vacanze con la sorella.. io non ne ho una (però ho un fratello;-) L’acqua trasparente in agosto penso proprio sia la cosa più ambita! Ottimo! Spero di incontrarti al convegno di novembre a Riccione;-)
Ciao Patrizia;-) …aaaadoro i massaggi! Bravissima: hai unito il lavoro a una tua passione.. ottima formula per vivere con entusiasmo giorno per giorno. I massaggi consentono uno scambio energetico continuo e chi come te li pratica con consapevolezza dona un grande benessere.. beato a chi ha ricevuto e riceverà i tuoi massaggi!
Grazie Silvio per aver dedicato del tempo a condividerci i tuoi racconti così emozionanti e dettagliati.. nel leggere la tua storia ho visualizzato questa immagine di un marinaia sulla prua della nave che guarda l’orizzonte e grida “terraaaaaaaaaa…”
Per quanto magnifica possa essere una vacanza.. tornare a casa è sempre piacevole.. specie se in in compagnia di una bella famiglia come la tua!
WoW Walter… tieni alto l’onore dei romagnoli in tutte le sue.. forme;-)
A prestissimo!!! Walter vieni al convegno di novembre? Sai che quest’anno lo presento? Così avremo modo per tre giorni interi di stare insieme… ci sarai?
Un abbraccio grande!!!
Caspita Emanuela: pensa che a Darling Harobour abbiamo partecipato alle giornate dell’I Can Do It! Si… l’Australia è una terra magica! Probabilmente ogni nazione, ogni luogo ha una energia che esercita una influenza particolare su ognuno di noi.. probabilmente l’Australia è la tua terra! A prescindere: è sempre intrigante quando torviamo lo spunto per il rinoovamento, sia che si tratti di un teritorio, oggetto o persona.. l’importante è il cammino non la meta,-)
Grazie Max per la tua condivisione. Bellissima la montagna.. specie di estate! Quando ero piccolina con i miei genitori andavamo spesso in vacanza in settembre a Canazei e mi è sempre piaciuta moltissimo la montagna in estate.. le lunghe passeggiate nelle baite l’aria frizzante.. e come dici tu.. quel senso di nuovo, ordinato e pulito che si respira in ogni dove;-)
Personalmente credo nel 2012 non succederà nulla di così catastrofico;-) La Terra sat già dando i suoi chiari segnali;-) Bello cmq che ci siano persone che condividano messaggi anche questo (basta che siano positivi!! J) Non conosco Calleman ma tu ne parli con tale entusiasmo che.. sicuramente ne sentiremo parlare! Intanto grazie per il tempo che ci hai dedicato;-)
Bellissimo Barbara stare con i tuoi bimbi! Io non ne ho.. ma ho due meravigliosi nipotini di due e quattro anni che mi pupazzo ogni volta che posso;-) E anche ora è venuta a torvarmi una mia amica da Londra con dei bimbi di due e quattro anni (meravigliosi!). Le marche sono molto belle: scegliere il posto adatto alle proprie vacanze è la mossa più giusta!
Grazie Simon che bell’augurio!
Ahhh. Beh.. la Sicilia.. è sempre la Sicilia! Pensa che ancora non ho avuto la opportunità come te di girarla come merita.. e mi ero detto: sarà una prossima meta! Per lavoro sono spesso in America e a Londra.. e credimi, soprattutto gli americani letteralmente “Adorano” tutto ciò che è italiano. Specialmente i paesaggi e il buon cibo;-) A Sydney quando siamo usciti a cena con i colleghi americani paradossalmente .. siamo sempre andati in ristoranti italiani (hanno scelto loro;-) Nel rientrare a casa mi dicevo proprio questo: l’Australia è stata spettacolare… ma ci sono così tanti posti altrettanto spettacolari in Italia che non ho visto e che strameritano.. di sicuro la Sicilia! Probabilmente il prossimo anno ti copierò;-)
Che il sorriso e la gioia sia sempre anche con te;-)
Sonia
Data: 31/08/2011 09:53
Ciao Gabry! Innanzitutto complimenti per aver risposto per prima;-) Sono certa che come te tante altre persone saranno rimaste a casa in agosto (mica è obbligatorio partire in agosto J). Hai detto una cosa saggissima: “hai cercato di vivere la situazione al meglio”… brava! E’ proprio questo una delle strade migliori: al di la di ciò che ci accade non sono le situazioni che contano.. ma come noi reagiamo alle situazioni che ci circondano…
Chiedi un suggerimento: ma certamente! Siamo qui apposta;-)
Il mio suggerimento per te è: vieni al convegno My Life dall 11 al 13 novembre a Riccione. Saranno 3 giornate con oltre 27 autori che parleranno delle diverse tematiche. Trovi il programma in questo link: www.mylifetv.it/convegno
Su My Life TV trovi alcune registrazioni dei convegni precedenti.. così puoi fartene una idea…
Ma il convegno di quest’anno sarà speciale..per tanti motivi: in primis lo presenterà Sonia Rossi;-) le altre soprese.. te le lascio scoprire live!
Gabry ho il piacere di invitarti al convegno My Life: ecco il mio suggerimento per te!
Chiama in ufficio Laura o Samanta o manda una email dicendo che sei la Gabry del blog e ti manderanno un invito esclusivo per te. Questo perché dal vivo si trasmettono al meglio le emozioni e sono sicura che le 3 giornate di community daranno strumenti concreti a tutti. Pensa che qualche anno fa il mio parrucchiere personale (il bellissimo Antonello;-) era rimasto a un convegno per assistere a un intervento di Debora Conti (esperta sul dimagrire con la pnl) e lui ne è rimasto così colpito che… ha smesso di fumare! Trovi la sua testimonianza anche sulla TV;-)
In attesa di novembre ti chiedo di leggere anche questo libro “Pioggia di Soldi” di Robert Allen. Bob è un esperto americano sul come fare soldi on line e questo libro ti sarà fonte di ispirazione. Mi fa piacere dartene in omaggio una copia! Quando chiami Laura dille anche questo dettaglio e lasciale il tuo indirizzo così appena il libro uscirà (verso metà settembre) ti spediranno a casa tua una copia omaggio!
Visto?!!... chiedi.. e ti sarà dato;-)
Maurizio
Data: 31/08/2011 09:26
...allora! mai stato in australia, vista così mi fà un pò paura, spazi troppo immensi, non saprei come programmare il viaggio. sono stato a Kos Grecia quasi Turkia io e altri 4 amici.per me era la prima volta in Grecia... la vacanza è stata rilassante e divertente, io amo il sole ed il mare e le isolette ma forse questa per i miei personali gusti era un pò troppo grande. Per gli amanti della cultura e della storia l'isola è molto ricca di siti archeologici, io preferivo girare in lungo e larga alla ricerca di spiagge e calette, molte delle quali non facilmente raggiungibili.quando torni vorresti già ripartire anzi non vorresi mai essere tornato. nei giorni rimanenti prima del rientro a lavoro, MI.MA. e questa è un'altra storia...non è la mia terra natia ma la romagna è la romagna.
Caterina
Data: 31/08/2011 09:17
Splendide le tue vacanze in Australia.!!
Io sono stata in Calabria(vivo in piemonte da più di 40 anni ) dove sono nata e da alcuni anni ritorno volentieri a riposarmi e a rigenerarmi in questo piccolo paesino del sud dove sono sempre accolta come in un grande abbraccio..
Volevo invitarti al 1 meeting di Rebounder (in fiera)che si terra a Rimini il 10-11 sett dove terrò una lezione di Pilates su Rebounder al sabato pomeriggio..poi alla sera al bagno 34 festa sulla spiaggia.. vieni e "Saltadigioia" con noi.. un abbraccio Caterina
Simona Ricci
Data: 31/08/2011 08:15
ciao a tutti E BEN RITROVATI
quest'anno come da ben 4 anni sono stata in sicilia girandola in lungo e in largo tra villaggi,coste e mare.sono tornata sabato e ho lasciato o meglio ho ritrovato la bellezza del mare e del sapore siciliano che mi ha rigenerata sia dentro che fuori
ritornare è bello riprendendo i tran tran quotidiani che ogni volta devo dire sono piu'consapevoli e migliorano la vita al rientro di queste belle vacanze
un abbraccio e che il sorriso sia sempre con voi
Barbara
Data: 31/08/2011 07:48
Dopo un anno di lavoro come si fa a rinunciare alle vacanze? certo che sono andata, e mi sono finalmente "goduta" i miei bambini.... lavorando capisci come li conosci poco, anche se poi durante l'anno cerchi di sfruttare tutti i momenti a disposizione.
Sono stata a Grottammare nelle Marche, posto molto carino ed adatto alla famiglia....
Vacanze meravigliose in un clima molto sereno ... Baci a prestissimo
Max
Data: 30/08/2011 23:22
Ciao Sonia
quest'anno ho trascorso due settimane ad Ortisei, in Val Gardena, una valle meravigliosa che consiglio a tutti. Li' ogni cosa e' perfetta, sembra che tutto sia stato ultimato il giorno prima (case, strade, alberghi). L'ultimo w/e invece l'ho trascorso in un luogo immerso nella natura delle colline astigiane, in una scuola di naturopatia dove si e' svolto un seminario di C.J.Calleman sul Calendario Maya e l'Evoluzione di Coscienza. E' stato fantastico! Vorrei poter condividere questa esperienza con tutti i lettori del blog. Chissa' che con il tuo aiuto non si riesca a diffonderlo per prepararci tutti al 28 ottobre 2011.
Un caro saluto
MaX
Emanuela
Data: 30/08/2011 23:19
Mi arrivano spesso le vostre mail..ma purtroppo a causa della freneticità a cui molto spesso siamo sottoposti non avevo mai notato questo blog..Interessante..complimenti!
Australia..hai toccato un punto debole per me..Ci sono stata 6 mesi, ed è stata un'esperienza indimenticabile. Credo sia una terra meravigliosa. Natura fantastica, stile di vita più sereno.. Ed un'energia particolare..intensa..vera..diversa..Un' energia che non avevo mai sentito in altri luoghi.. Il solo avvicinarmi ad Uluru mi ha fatto sentire vibrazioni indescrivibili..
Io ci tornerei immediatamente, a rigenerarmi passeggiando sul fantastico Darling Harbour :-) Per me l'Australia è stata l'inizio di una nuova vita...
Ed ora sono pronta a continuare nella direzione dei miei sogni, dopo un tranquillo Agosto tra Mallorca, Rodi, lago di Garda e qualche giorno in quel di Jesolo.. Buon ri-inizio a tutti..e che questo sia l'anno migliore della vostra vita!!
Walter
Data: 30/08/2011 22:50
carissima Sonia , mi fa tanto piacere sentirti !
certo che un posto più lontano per trascorrere le vacanze non è facile trovarselo ..
però è una grossa esperienza che sicuramente rimarrà nei ricordi di quel si è fatto in questa incredibilmente fantastica vita ..
dal canto mio non spostandomi da questa zona fantastica che è la riviera romagnola che ci da la gioia di esserci sopra ,
mi sono un po lasciato coinvolgere dalle emozioni che mi affiorano dal megalattico interiore , dal gioire la bellezza di una donna in tutte le sue forme , al dare le coccole al mio cane e osservargli la gioia
che manifesta ..
a presto grande.. Sonia !!
walter
Silvio
Data: 30/08/2011 21:46
ciao a tutti,
tanto attese, pianificate, desiderate,sospirate e poi.... in un attimo siamo qui a raccontarle...
per incominciare mi sento molto fortunato e grato per aver l'opportunità di fare le vacanze che desidero.
la partenza dal porto di loano (mar ligure) destinazione isole porquerolle (costa azzurra)
ho impiegato 5 giorni a sistemare la mia barca “ALEANDRE” (fly brige 12 mt) cambusa, manutenzione ordinaria e straordinaria,ma ormai ho imparato a conoscerla bene, e questo facilita l'arduo compito.
L'equipaggio è pronto per mollare le cime.
(capitano-mozzo io, ammiraglio silvia, mia moglie e i due marinai provetti. Alessia, Andrea, 14-11 anni.
Il porto di partenza è ormai lontano, stiamo navigando da quasi 4 ore, il mare piatto come olio ci permette di godere appieno della sua bellezza sconfinata, un gabbiano ci segue da un bel po’ quasi a supplicarci qualche cosa da mangiare, nel frattempo si avvicina sera ed e necessario cercare una rada protetta dal vento e dalle correnti, scegliamo la baia di villefanche, dove trascorreremo la notte . nonostante siano diversi anni che si dorme in rada, mi fa sempre un certo effetto: è come essere scollegati dalla civiltà, il mare di notte incute un timore, una paura archetipica, una impotenza che ti ridimensiona, che ti rigenera.
Ma finalmente arriva l’alba………..come sempre un esperienza davvero esaltante, i piccoli marinai dormono ancora, ma noi salpiamo l’ancora e ripartiamo. Obbiettivo isole porquerolle..
Mancano circa 40 miglia a destinazione, il vento via via si fa più cattivo, si incominciano ad intravedere le “ochette” (le onde che si infrangono e diventano bianche), anche se per ora la situazione non è drammatica raduno la ciurma sul fly (il ponte superiore della barca) e faccio le solite raccomandazioni in caso la situazione peggiorasse.
Sballottati ed un pochino infreddoliti finalmente avvistiamo la nostra meta. i ragazzi sembrano incontenibili
Ed io provo un misto tra orgoglio e soddisfazione………..ce l’abbiamo fatta!!!!
Trascorriamo qualche giorno a “port cross” l’isola più selvaggia dove si può solamente girare a piedi, il piccolo villaggio sembra un set di un film ambientato in un altro secolo.
Non possiamo non visitare “ile du levant” l’isola dei nudisti, dove sbarcati con il nostro tender, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla “normalità” di essere nudi su tutta l’isola. Anziani, bambini, uomini e donne semplicemente nudi a contatto con la natura senza orpelli. Gli “anormali” eravamo noi.
Terminiamo i nostri giorni di vacanza sull’isola porquerolle la più grande e più civilizzata, dove non sono mancate serate mondane (pizza e gelato).
I giorni corrono veloci, e si deve incominciare a preparare il rientro. Siamo soddisfatti,la vacanza ci è bastata,è stata sufficiente per ricaricare le nostre batterie.
Non ci crederete ma L’emozione più grande l’ho provata appena rientrato nel porto di Loano, ho guardato la mia famiglia, ho provato gioia, orgoglio,……………il capitano vi ha portato tra le insidie del mare, vi ha fatto sentire le urla del vento, ma poi vi ha ricondotto a casa……….. sicuramente più ricchi e più felici.
Silvio
Patrizia
Data: 30/08/2011 21:39
Ciao Sonia,da fine giugno a fine agosto sono stata a lavorare in Val di Luce in un centro benessere come massaggiatrice.E' stata un'esperienza molto ricca a livello professionale e personale.Sono stata molto a contatto con la natura con diverse escursioni.Adesso,sono di nuovo disoccupata e devo fare il punto su cosa fare,perche' sento il bisogno di fare esperienze in altri posti e con nuove persone.Beata te che viaggi sempre.
Mariangela
Data: 30/08/2011 20:15
Eccomi: come ti invidio! Io sono stata a Cavallino, ti diro' che il mare pulitissimo, l'acqua trasparente, tanto sole e afa di notte, la settimana di ferragosto, e' volata e poi al lavoro. Con me mia sorella + grande era lei che conosceva l'amica dell'appartamento preso in affitto. Il prossimo anno sara' ancora diverso. Ciao Io sono Mariangela.
Gabry
Data: 30/08/2011 19:38
E che dire Sonia? Contenta per te che hai una vita così varia, ricca e movimentata. Di me posso solo dire la verità: sono rimasta a casa d'agosto, come accade ormai da molto tempo... La causa? Le finanze, i debiti, ecco qua! Però a differenza degli altri anni ho cercato di vivere la situazione al meglio, senza sentirmi vittima. Sto facendo un gran lavoro sulle convinzioni, ma c'è anche un Giove contro nel mio tema di nascita e davvero tutta la vita vissuta sin qui è stata segnata da questo tema. Datemi un suggerimento per venirne fuori! Grazie e abbracci di cuore :-)